Disiu.it di Falsone Irene, con sede legale in Via Rovereto 1, Campobello di Licata, iscritta al Registro Imprese di Agrigento (n. 175913), Titolare del sito www.disiu.it

Desideriamo informarLa che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui potra' effettuare i suoi acquisti on-line nel negozio Disiu.it.

La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Disiu.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Disiu.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Disiu.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.disiu.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Disiu.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Riferimento Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Disiu.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Disiu.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. In caso di eventuale indisponibilita' di prodotti specifici Disiu.it provvedera' a notificare al cliente il ritardo via mail. Offerte: I prodotti contenuti nelle offerte, se momentaneamente esauriti, possono essere sostituiti con prodotti dello stesso genere con prezzo pari o superiore. Omaggi: In caso di omaggio esaurito lo stesso verra' sostituito con altro omaggio da noi scelto. Per le sotituzioni dei prodotti presenti nei pacchi offerta e degli omaggi, Disiu non ha alcun obbligo di comunicare tale sostituzione al cliente acquirente. Le annate dei vini possono variare in base alla disponibilità che daranno i produttori pertanto, se viene acquistata un'annata non piu' disponibile, invieremo quella successiva. Si informa il Consumatore dell’esistenza della garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss.

Modalità di pagamento
8. Carta di credito
(Mezzo comodo e sicuro) - I nostri server sono protetti dal protocollo SSL e da un' accurata crittografia. Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dalla banca, Disiu.it non li conoscera' mai. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza e la privacy dei nostri clienti.

8.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Disiu.it, verrà richiesto contestualmente da Disiu.it l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Disiu.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

8.2 Disiu.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Disiu.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Disiu.it non effettua surcharge (art. 63 D.Lgs. 206/2005), ossia non vengono applicate commissioni o aumenti per l’utilizzo di carte di credito e PayPal.

8.3 In nessun momento della procedura di acquisto Disiu.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Disiu.it conserverà tali dati. In nessun caso Disiu.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Disiu.it.

9. Contrassegno (NON PREVISTO)
NON PREVISTO

10. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Disiu.it di Falsone Irene (via fax 0922 1836703 o e-mail info@disiu.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Disiu.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Effettuare il bonifico a favore di: Falsone Irene - Banca BBVA

  • Coordinate Bancarie Italiane (BBAN) T 03576 01601 010000391958
  • Coordinate Bancarie Europee (IBAN) IT 81 T 03576 01601 010000391958
    BIC BBVAITMMXXX

I professionisti che desiderano la fattura sono pregati di chiederla espressamente al momento dell'ordine comunicando la partita IVA.

Prezzi
11. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi "senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art. 1, comma 58, Legge 190/2014, regime forfetario e successive modifiche" ed espressi in Euro. La validita' dei prezzi indicati e' sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo o carrello) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.

Termini indicativi di consegna
12. La merce viene spedita, salvo disponibilita' di magazzino, mediamente entro 7 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto. I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata dal Fornitore al Cliente. Per i prodotti non presenti in magazzino, la spedizione avverra' nel momento in cui torneranno disponibili. Il codice del consumo permette di prolungare tale periodo fino ad un massimo di giorni 30. La Disiu.it, superati i 30 giorni, riterra' l'ordine annullato e se pagato anticipatamente provvedera' al rimborso totale dell'importo.

Modalita' di spedizione, Consegna e Passaggio del rischio
13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Per essere certi che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori direttamente a casa vostra, abbiamo scelto esclusivamente imballi di nuova generazione ( ewsp.it ) realizzati completamente in cartone ad alta resistenza.

ewsp_3.jpg      ewsp_2.jpg
in foto le immagini illustrative degli imballi ewsp



Sono imballaggi appositamente studiati per fornire la massima affidabilità e sicurezza durante la delicata fase di trasporto.
Essendo gli imballaggi riciclabili al 100% vi invitiamo a destinarli alla raccolta differenziata, in modo che possano essere recuperati per produrne dei nuovi e avere il minore impatto ambientale possibile.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

14. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza alla Disiu.it al numero fax 0922 1836703.

15.In casi particolarmente gravi la Disiu.it potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Spese di spedizione
17. Per tutti gli ordini in Italia le spese di SPEDIZIONE da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello verranno calcolati automaticamente dal software nel momento in cui sceglierete il corriere più adatto alle vostre esigenze.

18. Per gli ordini con SPEDIZIONE ALL'ESTERO,  il software calcolerà automaticamente i costi di spedizione e vi metterà a disposizione diversi corrieri. Sarete voi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

18. For orders with SHIPPING ABROAD, the software will automatically calculate the shipping costs and will provide you with various couriers. You will be the one to choose the one that best suits your needs.


Emissione fattura accompagnatoria
19. Al momento dell'acquisto il cliente puo' scegliere se far pervenire la fattura accompagnatoria ad un indirizzo diverso da quello di spedizione. (Consigliamo questa scelta nel caso di regali o spedizioni a destinatari ai quali non e' consentito conoscere l'ammontare della spesa). La fattura accompagnatoria verra' inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce o separatamente nel caso di regali ad amici. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Diritto di recesso Ai sensi dell'art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005
20. Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d'ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate.
In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Tale comunicazione dovrà contenere

  • i dati necessari all'individuazione dellíordine (codice cliente, numero ordine, ecc)
  • la volontà di rinunciare all'acquisto
  • La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
  • copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.)
  • Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).

21. La comunicazione dovra' essere indirizzata a:

Disiu.it di Falsone Irene
Via Rovereto, 1
92023 Campobello di Licata (AG)



Tale comunicazione potrà essere anche via fax al 0922 1836703 o email all'indirizzo supportoclienti@disiu.it

Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara' accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

22. Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attivita' lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Disiu.it un riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

d) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Piattaforma Europea ODR
La società Disiu.it di Falsone Irene informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Privacy
23. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 ("codice in materia di protezione dei dati personali") la Disiu.it dichiara che i Vostri dati, non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi e saranno trattati dal titolare ( Disiu.it di Falsone Irene - via Rovereto, 1 - 92023 - Campobello di Licata (Agrigento) ) al solo scopo di inviarVi nostre offerte commerciali che rispecchieranno i Vostri interessi, per gestire la Sua richiesta di iscrizione al sito e ai fini dell'evasione dell'ordine.

I Suoi dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi (ad esempio, Internet Provider, servizi commerciali e di marketing, ) per attività strumentali all'erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati.

Previo Suo consenso, i Suoi dati potranno essere comunicati a società terze aventi le medesime finalità dei settori: servizi commerciali e di marketing.

Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 il cliente/utente ha il diritto di esercitare alcuni diritti tra cui conoscere:
- l'origine dei dati personali;
- l'aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
- la finalita' e modalita' del trattamento;
- gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Per esercitare questi diritti potrai contattare il responsabile del trattamento dei dati, scrivendo a: Disiu.it di Falsone Irene, sede Campobello di Licata, via Rovereto, 1 indirizzo e-mail: supportoclienti@disiu.it

Legge applicabile
24. Il contratto di vendita tra il Cliente e Disiu.it di Falsone Irene s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza;
in tutti gli altri casi è esclusivamente quella del Foro di competenza territoriale della sede legale della Disiu.it di Falsone Irene.

Seguici su Facebook